Condizioni Generali di Contratto
COPYRIGHT
- Oggetto
- Fonti legislative
- Responsabilità dell’intermediario
- Prenotazioni e modalità di acquisto
- Pagamenti
- Prezzo
- Modifiche e cancellazioni da parte del Cliente prima della partenza
- Modifiche o cancellazione dei servizi turistici e responsabilità dell’intermediario
- Modifiche dei Servizi dopo la partenza
- Responsabilità del Cliente
- Recesso
- Sostituzioni
- Obblighi del Cliente
- Reclami e denunce
- Foro competente
- Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003 (protezione dati personali
1. Oggetto
SARDINIACOLLECTION della PICK SRL opera sulla rete internet mettendo a disposizione dei suoi clienti servizi di viaggio costituiti da singoli servizi di prenotazione e acquisto di singoli servizi di soggiorno, acquisto di biglietteria marittima o aerea, prenotazione e acquisto di trasferimenti via terra o via mare, e servizi accessori. I Servizi di Viaggio menzionati non rientrano tra i Pacchetti Turistici poiché la loro scelta è strutturata nel Sito, in modo che sia il Cliente a combinare, a seconda delle sue specifiche necessità, la destinazione di soggiorno, la data, l’hotel (categoria, collocazione, ecc.) ed eventuali escursioni o polizze assicurative, potendo scegliere tra una vasta serie di combinazioni.
2. Fonti legislative e disciplina normativa
I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono specificamente disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, n° 3 e n°6; art. da 17 a 23; art. da 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto. Le accennate disposizioni del CCV, nei limiti di quanto sopra, costituiscono parte integrante delle presenti condizioni generali di contratto e vengono fatte proprie dalle parti al fine della disciplina del rapporto.
3. Responsabilità dell’intermediario
Il Cliente prende atto e accetta che la vendita dei singoli servizi di viaggi ricettivi pubblicizzati nel sito www.villaggisardegna.it non è dunque offerta dall’intermediario, ma da terzi ed è pertanto regolata dalle condizioni di vendita applicate dal terzo fornitore del singolo servizio di viaggio. I servizi richiesti sono stati scelti dal Cliente in completa autonomia, senza aderire ad alcuna combinazione prestabilita di servizi turistici di trasporto, alloggio e/o servizi turistici non accessori al trasporto e all’alloggio idonea a configurare un Pacchetto Turistico ai sensi della normativa vigente (art. 34 Codice del Turismo). Si specifica che i vari elementi dedotti in contratto sono valutati analiticamente dalle parti contraenti come singoli servizi e non come prestazione unica.
SARDINIACOLLECTION della PICK SRL è responsabile unicamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario nei limiti previsti dalle norme vigenti e, comunque, solo nel caso in cui il Cliente fornisca la prova di un suo comportamento negligente nella scelta del fornitore.
In relazione all’acquisto dei servizi turistici (alloggio, voli o biglietteria navale et cetera),dei servizi accessori e delle polizze assicurative, la responsabilità del terzo fornitore sarà regolata dal contratto stipulato da questo con il Cliente nonché dalla normativa applicabile.
SARDINIACOLLECTION della PICK SRL si avvale, per la richiesta di prenotazione via web e per l’invio telematico dei preventivi al Cliente, di reti di comunicazione elettronica e di sistemi di posta elettronica forniti da terzi operatori di telecomunicazione per cui il Cliente riconosce ed accetta che SARDINIACOLLECTION della PICK SRL non è responsabile dell’interruzione o del malfunzionamento degli stessi.
SARDINIACOLLECTION della PICK SRL non risponderà dei danni cagionati dal ritardo, dal difettoso funzionamento, dalla inaccessibilità, sospensione e/o interruzione dei servizi web o di comunicazione elettronica, dalla perdita e dall’alterazione delle pagine web o dei dati immessi dai Clienti, nonché dei danni causati da virus informatici, files danneggiati, errori, incompatibilità software o hardware, accessi abusivi.
SARDINIACOLLECTION della PICK SRL non potrà essere tenuta verso il Cliente, i soggetti direttamente o indirettamente connessi al Cliente stesso e/o i terzi, al risarcimento per danni, perdite o costi subiti in conseguenza degli eventi sopra citati.
Ogni azione nei confronti di SARDINIACOLLECTION della PICK SRL dipendente dal presente contratto o dall’uso del Servizio dovrà essere iniziata entro il termine di un anno dal verificarsi dell’evento, a pena di decadenza.
4. Prenotazioni e modalità di acquisto
1 – Il cliente utente che naviga all’interno del sito internet www.villaggisardegna.it dopo aver individuato una struttura alberghiera, al suo interno trova un modulo con un riquadro celeste per la richiesta di un preventivo. L’utente dovrà compilare i campi obbligatori del calendario della data di inizio soggiorno (DAL) e data fine soggiorno (AL), in questi 2 campi cliccandoci si apre un calendario all’interno del quale vanno selezionati i giorni prescelti. Proseguendo si dovrà specificare la composizione del nucleo familiare (ADULTI) e (BAMBINI) e infine cliccare il tasto arancione (RICHIEDI PREVENTIVO). Cliccando il tasto arancione si apre un nuovo modulo(RICHIESTA DI DISPONIBILITA’) dove si specifica che “Il presente modulo è valido solo come richiesta di informazioni. Vi preghiamo di compilarlo in tutte le sue parti in modo da garantirvi una risposta pronta e completa.” Una volta compilati i campi obbligatori (nome, cognome, codice fiscale, email, telefono cellulare, numero adulti e numero bambini, data di arrivo e data di partenza e dopo aver spuntato la casella e accettato “letta la nota Informativa ex art. 13 D. Lgs. 196/03 (protezione dati personali) esprimo il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali” è possibile premere il tasto invia. Cliccato il tasto invia si apre una pagina riportante la seguente comunicazione” “Richiesta Completata la sua richiesta è andata a buon fine. Le risponderemo nel modo più celere possibile.”
La richiesta di prenotazione dei servizi turistici “on-line”, a ogni effetto di legge, si intende offerta in Italia e i relativi contratti conclusi in Italia.
Il contratto si considererà perfezionato in Cagliari (CA) nel momento in cui la SARDINIACOLLECTION della PICK SRL avrà ricevuto dal Cliente:
La comunicazione di accettazione del preventivo inviato, il dettaglio del pagamento dell’acconto a titolo di caparra confirmatoria.
- Il contratto si considererà perfezionato in Cagliari (CA) con la conferma del Cliente mediante pressione del tasto negoziale virtuale presente nel sito web di proprietà di SARDINIACOLLECTION della PICK SRL con contestuale pagamento dell’acconto a titolo di caparra confirmatoria.
5. Pagamenti
6. Prezzo
7. Modifiche e cancellazioni da parte del Cliente prima della partenza.
Le richieste di modifica comportano l’addebito e l’adeguamento per prezzo derivanti dalle modifiche al servizio di viaggio richiesto e comportano altresì l’addebito delle quote forfettarie individuali di gestione pratica (se previste), i premi assicurativi, e le percentuali del prezzo del viaggio come indicato nell’estratto conto.
8. Modifica o cancellazione dei servizi turistici e responsabilità dell’intermediario
Il Cliente prende atto che il fornitore del singolo servizio, in casi eccezionali, potrà effettuare cambiamenti ai servizi di viaggio prenotati in qualsiasi momento.
9. Modifiche dei servizi dopo la partenza
10. Responsabilità del cliente
11. Recesso
12. Sostituzioni
- b) il sostituto soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari;
- c) il soggetto subentrante rimborsi all’organizzatore tutte le spese sostenute per procedere alla sostituzione nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione e comunque in misura non superiore al 20% del prezzo del servizio;
- d) I servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della sostituzione, anche in considerazione delle condizioni dettate dal terzo Fornitore del servizio;
- e) Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera c) del presente articolo.
13. Obblighi del cliente
Il Cliente prende atto e dichiara di essere consapevole che la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.
14. Reclami e denunce
Polizza r.c Professionale: n. 30/0011138 EUROP ASSISTANCE, in conformità con quanto previsto dall’art. 50 del Cod.Tur.
15. Foro competente
16. Informativa ex art. 13 D. Lgs. 196/03 (protezione dati personali)
SARDINIACOLLECTION della PICK SRL Il Cliente
Ai sensi e per gli effetti di legge, ed in particolare degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, il Cliente approva specificamente, dopo averle lette e pienamente intese, in nome e per conto proprio, oltre che in nome e per conto delle altre persone che usufruiranno del servizio turistico, le seguenti clausole del contratto: art. 3 (Responsabilità dell’intermediario); art. 4 (Prenotazioni e modalità di acquisto), art. 5 (Pagamenti), art. 6 (Prezzo); art. 7 (Modifiche e cancellazioni da parte del cliente prima della partenza), art.8 (Modifica o cancellazione dei servizi turistici e responsabilità dell’intermediario), art. 9(Modifiche dopo la partenza); art. 10 (Responsabilità del Cliente) art. 12 (Sostituzioni), art. 13 (Obblighi del Cliente), art. 14 (Reclami e denunce), art.15 (Foro competente).
SARDINIACOLLECTION della PICK SRL Il Cliente